Presidio Riabilitativo Mons. Pogliani - Loano SV
La Residenza Protetta “Mons. Pogliani” è una struttura socio-sanitaria residenziale destinata ad accogliere temporaneamente o permanentemente anziani autosufficienti e non autosufficienti che non necessitano di specifiche prestazioni ospedaliere.
In particolare eroga prestazioni di lungo assistenza per patologie cronicizzate, con cure sanitarie di medicina generale, mantenimento e recupero dell’autonomia per contenere il decadimento, assistenza tutelare e aiuto alla persona.
Le prestazioni sono erogate:
In regime residenziale:
(sia in regime di convenzione con il SSN sia per pazienti solventi): 82 posti letto per il ricovero ordinario distribuiti su due piani di degenza, la maggior parte dei quali sono convenzionati con il SSN (ASL 2 Savonese).
La degenza riabilitativa è diretta al recupero di disabilità che richiedono un impegno valutativo e terapeutico intensivo articolato nell’arco delle 24 ore, non erogabile in forma extra-degenziale.
Per questi pazienti è prevista una “presa in carico” globale e la formulazione di un progetto riabilitativo da parte dell’équipe (fisiatra, fisioterapista, psicologo, terapista occupazionale, logopedista), indicante la diagnosi, le disabilità presenti, gli obiettivi di miglioramento funzionale prefissi, le modalità e i tempi di svolgimento, i criteri e i tempi della verifica.
In regime ambulatoriale:
- Chinesiterapia delle articolazioni e della colonna
- Interventi educativo riabilitativi
- Rieducazione funzionale
- Rieducazione del linguaggio
- Rieducazione della funzione deglutitoria
- Rieducazione neuromotoria
- Terapia fisica e massaggi
- Terapia occupazionale
- Counselling psicologico
Carta dei servizi Residenza protetta Mons. Pogliani - Loano (SV)
Torna a Unità di Riabilitazione Residenziale o Diurna - Liguria
Ambulatorio di riabilitazione per età evolutiva e adulti - Varese
Destinatari
• Area neuropsichiatrica infantile:
L’ambulatorio è rivolto alla valutazione e al trattamento riabilitativo di minori che presentano disturbi del linguaggio, disturbi cognitivi, emotivo relazionali dell’apprendimento o disturbi generalizzati dello sviluppo.
• Area neuromotoria:
È rivolta alla valutazione e trattamento riabilitativo di minori e adulti che presentano disturbi del movimento per patologie ortopediche, neurologiche e reumatologiche. In entrambi le aree si prendono in carico anche quadri più complessi, con compromissioni funzionali multiple.
Contatti:
Contattare direttamente il servizio segreteria per l’appuntamento
Laura Miglierini
0332. 327920
martedì e giovedì, dalle ore 9 alle ore 17
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Residenza Sanitario Assistenziale R.S.A. Piemonte
La Residenza Sanitario Assistenziale (R.S.A.) è un’unità d’offerta residenziale rivolta a persone non autosufficienti di norma con più di 65 anni, non assistibili a domicilio e richiedenti trattamenti continui. Fornisce prestazioni sanitarie e assistenziali e di recupero funzionale e sociale. Le Rsa della Fondazione non sono solo un luogo di cura e assistenza, ma un luogo di vita, che offre ospitalità in strutture confortevoli, accoglienti, e adeguate alle esigenze degli anziani presenti.
Intra Verbania
Via P. Rizzolio, 8 - 28921 - Tel. 0323 402349/401595
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
RSA S. Giorgio - RSA S. M. Bambina
Scheda di presentazione | Modulo di Ammissione* | Visualizza struttura
* La domanda di ammissione va richiesta e inoltrata all'ASL di riferimento